Metodi di consegna


Fable effettua spedizioni solo in Italia.
Al momento dell'ordine il cliente potrà scegliere le modalità di spedizione.

Le modalità di spedizione sono le seguenti:

  • Poste Italiane


Al momento dell'ordine il cliente potrà scegliere il metodo di pagamento e spedizione.

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  •  Pagamento anticipato con bonifico
  •  Pagamento in contrassegno


Tempi di consegna

  • 3/5 giorni se gli articoli sono disponibili
  • 7/10 giorni se gli articoli sono stati prenotati


I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

Costi di consegna

Il costo standard delle spedizioni è di €15 comprensivo di costi di contrassegno.

A causa delle differenze di volume e peso a volte i costi di spedizione potranno subire delle maggiorazioni e queste vi saranno comunicate prima dell' evasione dell'ordine.

*Le spedizioni sono gratuite se l'importo dell'ordine è superiore a €99.


Indicazioni per il corretto ritiro della consegna

Al momento della consegna della merce da parte del corriere o del servizio postale, il Cliente è tenuto a controllare che il materiale in consegna corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere o della posta a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

In questo caso ed in tutti i casi nei quali la merce non possa essere consegnata al Cliente per cause non imputabili ad errori od omissioni da parte di Fable o del trasportatore a cui la marce è stata affidata, l'ordine verrà automaticamente annullato e Fable provvederà a rimborsare al Cliente la somma versata ridotta dell'ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute.

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato su www.fable-salento.it, Fable emette fattura del materiale spedito.

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Fable in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.


Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password